Spedizioni

Dove spediamo

In tutta Italia.

Corriere

La consegna avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nell'indirizzo di consegna, mediante SDA, un corriere veloce e affidabile. Ove necessario, il montaggio del prodotto è a cura e spese del cliente.

Costi di spedizione

La spedizione costa solo €8. Per ordini superiori a €150 invece è gratuita.

Tempi di consegna

Consegniamo tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso.

Per i prodotti disponibili solo su ordinazione il tempo di consegna è indicato nella scheda prodotto.

Per i prodotti disponibili in magazzino la consegna avviene indicativamente entro 24/48 ore successive al ritiro della merce dai nostri magazzini da parte del corriere, fatta eccezione per Isole ed alcune zone Sud Italia per le quali la consegna potrebbe richiedere tempi leggermente più lunghi.

Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti il sabato a la domenica vengono elaborati a partire dal lunedì successivo

Gli ordini effettuati tra la prima e la terza settimana di agosto potrebbero essere elaborati alla fine del mese mentre quelli effettuati tra il 20 dicembre ed il 6 gennaio potrebbero essere elaborati a partire dal 15 gennaio successivo.

Nel mese di dicembre i tempi di consegna potrebbero subire ritardi a causa del più elevato volume di spedizioni.

I tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, non ci assumiamo nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

Modalità di consegna

Il corriere consegna dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. La merce viene consegnata al piano terra all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso di assenza del destinatario il corriere ti lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull'avviso troverai i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna o anche l'eventuale giacenza del pacco (il luogo in cui si trova e l'orario in cui poterlo ritirare).

Eventuali differenze riscontrate con i dati riportati sul documento di accompagnamento dovranno essere contestate per iscritto al corriere al momento della consegna della merce, mediante redazione di apposito verbale.

Se l’imballaggio della merce appare danneggiato e/o manomesso, potrai aprire il plico alla presenza del corriere per verificare che il contenuto sia integro. Sulla bolla di consegna dovrai scrivere “accettato con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. Se il contenuto risulta danneggiato, potrai rifiutare la consegna.

Nei casi sopra esposti, dovrai inviare a mezzo email all’indirizzo supporto@lucesolida.com copia del verbale di contestazione redatto alla presenza del corriere entro otto giorni dal ricevimento della merce unitamente alla documentazione fotografica dei presunti danni riscontrati, affinché Lucesolida possa istruire la pratica di reclamo. Nessun reclamo potrà essere valutato se pervenuto dopo otto giorni dalla consegna della merce.

Tracciabilità

Puoi avere informazioni sullo stato della spedizione tramite la consultazione diretta sul sito www.sda.it oppure chiamando il numero unico 199.113366.

Pacco smarrito

Nel caso in cui non ti pervenga il tuo ordine nei tempi stabiliti, inviaci una mail a supporto@lucesolida.com. Il servizio infatti include una copertura assicurativa in caso di furti, smarrimenti e danneggiamenti.